Comune di San Sperate - Comunicazione - 43/2016

Scuola Civica Musica – Iscrizioni anno scolastico 2016/17

Oggetto: Scuola Civica Musica – Iscrizioni anno scolastico 2016/17

23/05/2016

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Civica di Musica per l'anno scolastico 2016/17:

Gli studenti iscritti che desiderano confermare la loro partecipazione possono presentare domanda entro il 31 maggio mentre i nuovi iscritti hanno tempo sino al 15 giugno.

I nuovi iscritti ai corsi individuali, i bambini della propedeutica che hanno compiuto 6 anni e che desiderano iniziare lo studio di uno strumento e gli studenti iscritti che nel precedente anno scolastico hanno frequentato con poca assiduità, dovranno sostenere una prova attitudinale e motivazionale che si terrà nel mese di Settembre.

In funzione dei posti disponibili per ciascuna disciplina verrà stilata una graduatoria dalla quale la scuola potrà attingere anche in caso di eventuali rinunce. In virtù del contributo che la sola Amministrazione Comunale di San Sperate concede alla scuola per la riduzione dei costi di frequenza, sarà data priorità ai residenti del Comune di San Sperate.

In attesa di ricevere risposte da parte delle Amministrazioni dei Comuni dell'Unione e dei Comuni limitrofi, è stato necessario rivedere le quote di frequenza per gli studenti non residenti nel comune di San Sperate.

La Scuola Civica di Musica in accordo con l'Amministrazione Comunale ha deciso di proseguire le attività promozionali di divulgazione musicale e apre i corsi collettivi con una quota di partecipazione alla portata di tutti.

Collegamento alla pagina del sito internet del Comune con i moduli d’iscrizione e il nuovo regolamento (da consultare con attenzione)

Sabato 4 e domenica 5 giugno prossimi si terranno i concerti finali degli studenti della Scuola Civica. Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook della Scuola Civica.