Comune di San Sperate - Comunicazione - 59/2016

SMAU Firenze 7 e 8 luglio 2016.

Oggetto: SMAU Firenze 7 e 8 luglio 2016.

06/07/2016

Lo SMAU (Salone, Macchine, Attrezzature Ufficio) nato nel 1964, è l'evento dedicato all'innovazione e tecnologia per le imprese e le Pubbliche Amministrazioni. Da più anni organizza un circuito di appuntamenti territoriali sulle principali regioni italiane con la partecipazione, ogni anno, di oltre 80mila imprese provenienti da tutti i settori merceologici che trovano nella piattaforma fieristica lo strumento principe per dialogare direttamente con il mercato, il tutto con l'obiettivo di rendere le imprese protagoniste attive nello sviluppo e rilancio del Sistema Italia aumentando il proprio potenziale grazie all'innovazione e alle moderne tecnologie digitali.

Al fianco degli operatori dell'industria del digitale, a SMAU espongono startup, spin-off, laboratori, Centri di ricerca e trasferimento tecnologico e PMI innovative, attivi nell'ambito dei diversi temi dei Cluster Tecnologici Nazionali che propongono innovazione in settori come le energie, i nuovi materiali, le scienze della vita, i trasporti.

All’edizione 2016 Firenze 7 e 8 luglio, il Comune di San Sperate ha proposto la sua candidatura al Premio Innovazione SMAU 2016, presentandosi con un progetto di unificazione della comunicazione istituzionale attraverso l’integrazione del mobile con il web denominato inform@cittadino.

Il Comune di San Sperate, per il progetto presentato, è stato considerato quale “eccellenza territoriale che ha saputo innovarsi grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie” ed è stato premiato con il prestigioso riconoscimento SMAU 2016. Oltre al nostro Comune, il Premio è stato riconosciuto soltanto al Comune di Firenze e ad altre due Pubbliche Amministrazioni.

Venerdì 8 luglio, un esponente del Comune si recherà a Firenze per il ritiro del Premio Innovazione SMAU Firenze 2016 e per partecipare allo SMAU Live Show, evento live in streaming condotto da Chiara Albicocco di Radio24 e Triwù, la web TV dell’innovazione.