Seguici su
Cerca

Asilo Nido Comunale anno educativo 2025/2026 - avvio presentazione istanze online

  • Avviso

Data pubblicazione: 21/05/2025


AGGIORNAMENTO DEL 02/07/2025 - Con determinazione Area 1 nr. 178/2025, è stata approvata la graduatoria. Documenti in allegato a fine pagina.

In attuazione del Regolamento Comunale adottato con Consiglio Comunale n. 5 del 20.04.2022. con Determinazione Area 1 n. 128 del 21.05.2025 si è provveduto ad approvare l’Avviso e la modulistica per la formulazione della graduatoria per le ammissioni alla frequenza dell’Asilo Nido Comunale anno educativo 2025/2026.
Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra zero e tre anni.

Le domande possono essere presentate per i bimbi che entro la data di avvio presunto dell’A.E. 2025/2026 (01.09.2025) abbiano compiuto tre mesi di vita e/o che non abbiano ancora compiuto i 3 anni di vita.
All’atto dell’ammissione alla frequenza ogni minore dovrà essere munito delle certificazioni mediche, previste dalle norme vigenti al momento.
Le domande, debitamente compilate e firmate, dovranno pervenire all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di San Sperate .
Le domande di ammissione devono pervenire, entro e non oltre il giorno 23.06.2025 (termine perentorio) alle ore 13:00, esclusivamente in modalità on-line, compilando l'apposito modulo disponibile sul sito del Comune di San Sperate, dopo aver effettuato l’autenticazione con SPID, CIE o CNS, al seguente link:

https://servizionline.comune.sansperate.ca.it/portale/contactcenter/istanzeonline.aspx?IDNODE=&IDC=114&IDR=&CW=SESO&P=100

oppure seguendo il percorso, partendo dall’home page del sito istituzionale:
Servizi online al Cittadino > Cittadini e Imprese > Presentazione pratiche > Apertura Pratiche > Servizi Sociali > > ASILO NIDO COMUNALE > Richiesta di ammissione alla frequenza dell’asilo nido comunale – A. E. 2025/2026 > AVVIA PRATICA

All’istanza di Ammissione dovranno essere allegati:

  • l’attestazione ISEE 2025 per prestazioni per minori (obbligatorio)
  • documentazione a supporto di particolari situazioni familiari (certificati di invalidità, relazioni tribunale, ecc...), obbligatori in caso di eventuali dichiarazioni.

La graduatoria verrà formulata, restando comunque la preferenza per i cittadini residenti in San Sperate, nel rispetto dei criteri stabiliti dall’art. 5 del Regolamento Comunale sul Servizio Nido di Infanzia Comunale.
L’ammissione è disposta dal Responsabile del Servizio sulla base della graduatoria formulata, ed è subordinata al pagamento della retta mensile nelle misure stabilite dall’Amministrazione Comunale.

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata al SERVIZIO ASILO NIDO COMUNALE (link)

Il Responsabile del Servizio
Dott.ssa IRIDE ATZORI

Allegati

Pagina aggiornata il 02/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Per favore, inserisci la risposta alla seguente domanda per inviare il feedback: