Seguici su
Cerca

Chiusura scuole e limitazioni d'uso sugli immobili del patrimonio comunale dal 5 al 15 Marzo 2020

DPCM del 04/03/2020 - emergenza COVID-19

Data:

05 Marzo 2020

Tempo di lettura:

3 min

Chiusura scuole e limitazioni d'uso sugli immobili del patrimonio comunale dal 5 al 15 Marzo 2020

Chiusura scuole e limitazioni d'uso sugli immobili del patrimonio comunale dal 5 al 15 Marzo 2020
DPCM del 04/03/2020

L'Amministrazione Comunale, secondo quanto disposto dal DPCM del 04/03/2020, quale misura di prevenzione della diffusione del Coronavirus, comunica:
  • la sospensione dell'attività didattica in tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, dal 5 al 15 Marzo 2020;
  • la sospensione dell'attività didattica in tutti gli asili nido e i servizi per la prima infanzia, pubblici e privati, dal 5 al 15 Marzo 2020.
Si prende atto, inoltre la necessità di dover sospendere tutte le attività previste nei seguenti immobili comunali:
  • Centro Sociale (via Alghero)
  • Centro Anziani (piazza Gramsci)
  • Centro Civico (via Risorgimento) **
  • Museo del Crudo (via Roma)
  • Scuola Civica di Musica (via Sassari)
  • Biblioteca comunale (via XI Febbraio)
** è possibile la prosecuzione delle attività qualora venga garantito il mantenimento, nei contatti sociali di una distanza interpersonale di almeno un metro.
 
Inoltre l'amministrazione fa presente che a seguito del Dpcm, fino al 15 Marzo, che negli immobili di proprietà Comunale occorre obbligatoriamente rispettare e far rispettare agli utenti (atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori) le prescrizioni contenute nell’Art. 1 comma C di seguito esposto:
 
“Secondo l’Art. 1 comma C del succitato DPCM sono consentiti eventi, competizioni e allenamenti degli atleti non agonisti all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse qualora le associazioni e le società sportive, a mezzo di proprio personale medico, garantiscano di effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano.
Lo stesso comma C, riferendosi allo sport di base e alle attività motorie in genere, svolte all’aperto o all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, stabilisce che, le attività sono ammesse esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto dalle raccomandazioni di cui all’Allegato 1 lettera D (mantenimento, nei contatti sociali di una distanza interpersonale di almeno un metro)."
 
Le società sportive e/o altri utilizzatori e/o gestori di immobili comunali che non riescono a garantire il rispetto delle disposizioni riportate sopra di cui all’Art. 1 comma C e di cui all’Allegato 1 del DPCM 04/03/2020 sono tenute alla sospensione delle proprie attività sociali.


Il Sindaco

 


Link correlati: DPCM del 04/03/2020

 

Altre Informazioni

Tipo Documento: Comunicazione

Settore: Istituzionale

Numero: 17

Pagina aggiornata il 18/03/2020

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Per favore, inserisci la risposta alla seguente domanda per inviare il feedback: