Comune di San Sperate - Comunicazione - 39/2020

Oggetto: Emergenza Covid-19: erogazione di buoni per l’acquisto della spesa alimentare e generi di prima necessità

Servizi Sociali
01/04/2020

SI AVVISA LA POPOLAZIONE CHE DA DOMANI 28 APRILE 2020
NON VERRANNO PIU'ACCOLTE LE DOMANDE
DELL'EROGAZIONE BUONI PER L'ACQUISTO DEI GENERI
ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA' IN QUANTO E' TERMINATO IL
FINANZIAMENTO MINISTERIALE
(aggiornamento del 27/04/2020)

Il Responsabile del Servizio nel quadro della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid-19, in attuazione del DPCM 28 marzo 2020 e dell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 658 del 29 marzo 2020, sentite le organizzazioni sindacali, rende noto che, dal 01.04.2020 i soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid-19, possono presentare richiesta per beneficiare dell’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio comunale.

NOTA BENE (per chi non ha a disposizione strumenti informatici):  fuori dalla porta d'ingresso del Palazzo Comunale (piano 1), è a disposizione di coloro che non hanno assolutamente la possibilità di trasmettere le domande con le modalità indicate nell'avviso, cioè via mail, la modulistica necessaria per richiedere i buoni spesa emergenza Covid-19, che una volta compilate, dovranno essere depositate in autonomia presso le cassette postali, sistemate accanto. I moduli restano a disposizione dei cittadini, dal lunedì al venerdì, negli orari d'ufficio del Comune.

Chi può fare richiesta
Possono fare richiesta, prioritariamente, i cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid-19.

Tutte le informazioni utili, nonchè il modulo di domanda, sono disponibili in allegato.

ATTENZIONE: per la compilazione del modulo di domada compilabile attraverso applicativi quali Microsoft Word, LibreOffice Writer o simili, nella sezione relativa alla dichiarazione ai sensi degli articoli 76 e 77 del D.P. R. 445/2000 evidenziare in GIALLO l'opzione desiderata (anzichè spuntare il quadratino corrispondente).

01/04/2020 (248.08 KB)
Modulo di domanda (compilabile)
01/04/2020 (112.5 KB)
Modulo di domanda