Comune di San Sperate - Comunicazione - 35/2021

Oggetto: Avviso alla Cittadinanza: avvio dei lavori di fresatura e bitumatura della via Cagliari

01/03/2021

AVVISO ALLA CITTADINANZA
A partire da domani 02 marzo 2021 e fino al giorno 08 marzo 2021 verranno realizzati i lavori di fresatura e bitumatura della via Cagliari a partire dal semaforo e fino all'ingresso del rifornitore Tamoil, pertanto nella via Cagliari sarà vietato il transito e la sosta nelle aree di volta in volta interessate dal cantiere, debitamente segnalato.

I lavori comporteranno inevitabilmente la deviazione degli autobus e dei mezzi pesanti.

Si suggerisce, ai conducenti di  mezzi pesanti non diretti a San Sperate, di preferire percorsi alternativi, esterni al centro abitato , onde evitare inutili allungamenti di percorso e le inevitabili conseguenze sul traffico.

Per gli autobius di linea sono previste le seguenti varizazioni (percorso deviazione autobus  ARST e fermate sostitutive):

• Per gli autobus in servizio di linea provenienti da Cagliari direzione  San sperate – Monastir-Decimomannu: Via Cagliari, svolta a sinistra nella via Sardegna Fronte via Ispinargius, svolta a destra nella via Sardegna, svolta a destra nella via Risorgimento fino al semaforo, svolta a sinistra nella via Croce Santa;

• Per quelli diretti a Villasor si continua diritti nella via XI Febbraio;

• Per quelli diretti a Monastir si volta a destra in Via Monastir e si prosegue diritti in uscita per Monastir;

• Per quelli diretti a San Sperate, svolta a destra  nella via Monastir seguendo il percorso abituale con proseguimento diritti al semaforo e successiva svolta a sinistra nella via Sardegna con percorrenza di tutta la a via Sardegna fino all’intersezione con via Cagliari;

• Per quelli diretti a Decimomannu: svolta a destra  nella via Monastir seguendo il percorso abituale con proseguimento diritti al semaforo per proseguire fino a Decimomannu, al rientro da Decimomannu ripete il percorso con Via Croce Santa, Via Monastir, Vico primo san Giovanni, Via Risorgimento poi tornare a Cagliari con percorso di svolta a sinistra nella via Sardegna, con percorrenza di tutta la via Sardegna fino all’intersezione con via Cagliari;

Le fermate di via Cagliari saranno sostituite con l’istituzione della nuova fermata Arst nella via Sardegna Civico 8 e civico 21  e all’intersezione con la via Emilio Lussu in ambo le direzioni.

Sarà temporaneamente soppressa la fermata di Via Cagliari, intersezione via Sassari, Via Oristano in ambo le direzioni e la fermata di Via Cagliari, fronte supermercato ex Pam in entrambe le direzioni.

Al fine di agevolare il percorso saranno istituiti i seguenti divieti di sosta con rimozione:

• Istituzione del divieto di sosta con rimozione, in tutta la Via Sardegna per tutta la durata del cantiere di Via Cagliari;

Per maggiori dettagli si invita alla lettura dell'ordinanza allegata.

Ordinanza n. 11 del 01/03/2021
01/03/2021 (127.8 KB)