Comune di San Sperate - Comunicazione - 146/2021

Nuove aree giochi per i bimbi

Oggetto: Nuove aree giochi per i bimbi

11/08/2021

Sono disponibili o lo saranno a breve tre nuovi spazi dedicati alle famiglie e ai bimbi che vanno ad aggiungersi al parco esistente di Ispinagius (piazza Bentzon)

Area giochi Via Coghinas

Questo spazio, adottato da un volenteroso gruppo di famiglia residenti in zona sito in via Coghinas, è stato completato ed è ora disponibile per tutti. L'area è recintata e ora attrezzata di nuovi giochi per i bimbi fruibili a tutti, uno spazio dove poter portare i bimbi a giocare in tutta sicurezza.

L'area è stata adottata da un gruppo di famiglie tramite l'iniziativa "adotta un aiuola" ed è aperta e accessibile a tutti indistintamente. Essendoci questo gruppo di persone, che si occupa soprattutto del decoro e della cura del verde, chiediamo ai fruitori di ripagare la loro disponibilità con le giuste attenzioni. Non lasciate rifiuti nell'area dopo averci stazionato, rispettate le strutture evitando di utilizzarle in modo improprio, o impedendo che qualcuno lo faccia.

Area giochi Piazza Grazia Deledda (ex piazza buia)

L’area è in fase di completamento e sarà disponibile al pubblico da sabato 21 agosto 2021. I giochi sono completati, ancora un pochino di pazienza e questa settimana saranno eseguite le pulizie dell’area e ritirati i materiali di cantiere. Da sabato i cancelli saranno aperti e lo spazio sarà a disposizione di tutte le famiglie e i bimbi del paese.

Area giochi piazzetta Federico Valensise (via degli Ulivi ang. via Ollastu)

L’area dedicata dai volontari della protezione civile di San Sperate alla memoria del compianto presidente dell’Orsa tragicamente e prematuramente scomparso, sempre adottata dall’associazione di protezione civile Orsa San Sperate con il progetto “adotta un aiuola”, sarà completata entro questo mese di agosto e sarà aperta al pubblico i primi giorni di settembre 2021. Anche per quest’area, recintata e in sicurezza, valgono le raccomandazioni fatte in precedenza.

Scusate se ancora una volta mi permetto di ricordarvi le prescrizioni per la lotta alla diffusione del Covid-19, nell’utilizzo delle aree evitate gli assembramenti eccessivi e nel caso, per le persone che hanno obbligo e anche se all’aperto, si raccomanda l’uso della mascherina. Portatevi del gel igienizzante per le mani perché essendo parchi non gestiti potreste non trovarlo a disposizione in loco per diversi motivi.

Grazie della collaborazione che, sono certo, sarà sempre eccellente come è stato per la maggior parte di voi in questi mesi.

Enrico Collu