Comune di San Sperate - Comunicazione - 09/2022

Oggetto: Avviso pubblico per la partecipazione alla redazione dell'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2022-2024 del Comune di San Sperate

Area Amministrativa
12/01/2022

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RCPT), deve approvare entro il 31/01/2022 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2022-2024 del Comune di San Sperate.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di San Sperate, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 24 gennaio 2022, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.sansperate.ca.it, o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RCPT) del Comune di San Sperate, – via Sassari 12- 09026 San Sperate (Sud Sardegna), o consegnarlo a mano, presso l'Ufficio protocollo dell'Ente, a mezzo del modulo allegato al presente avviso.

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, è disponibile sul sito internet dell'Ente https://www.sansperate.net/istituzionale -Sezione Amministrazione Trasparente - Altri contenuti – Prevenzione della corruzione, il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza 2021 – 2023, oggetto di aggiormamento.

Il Responsabile dell’Anticorruzione e della Trasparenza
Il Segretario Comunale