Comune di San Sperate - Comunicazione - 41/2022

Oggetto: Aggiornamento situazione Covid-19 a San Sperate del 20/04/2022

Oggetto: Oggetto: Aggiornamento situazione Covid-19 a San Sperate del 20/04/2022

20/04/2022

La situazione continua a rimanere in linea rispetto alla precedente comunicazione e, per il momento continua a non manifestarsi un calo del numero dei contagi.

Considerando  l'elevato grado di contagiosità  attuale, abbinato alla sempre maggiore libertà di movimento di cui possiamo finalmente godere e che permane il fatto che i contagiati, pur presentando sintomi, generalmente non stanno portando conseguenze gravi,  sarebbe comunque opportuno continuare a mantenere un atteggiamento di prudenza e attenzione, specialmente per preservare le fasce di popolazione più deboli.

Alla data odierna i positivi al Covid 19 presenti nella banca dati del comune di San Sperate sono 266

Dall'inizio dell'emergenza a oggi si contano a San Sperare 1461 persone contagiate, ben 684 in più rispetto al mese di febbraio (sono quindi quasi raddoppiate nel giro di appena due mesi)

Ribadisco che in generale, a parte qualche eccezione, la situazione è tale da non destare preoccupazione o allarmismo e da affrontare con attenzione, prudenza, ma anche con serenità .

Enrico Collu