Comune di San Sperate - Comunicazione - 71/2022

Disponibilità di accoglienza per i profughi ucraini

Oggetto: Disponibilità di accoglienza per i profughi ucraini

01/07/2022

Disponibilità di collaborazione e aiuto

L’emergenza Ucraina è ancora attuale, i dati raccolti dal commissario ai rifugiati delle Nazioni Unite (UNHCR) parlano di due milioni di persone costrette ad abbandonare la propria casa.

Molte di queste persone hanno trovato ospitalità in Sardegna, grazie alla generosità di tante famiglie sarde, ma c’è ancora bisogno del nostro aiuto.

Chi intende candidarsi per offrire la propria disponibilità per l’emergenza in atto, può scriverci una mail fornendoci un recapito telefonico o un indirizzo email al quale contattarvi.

Se avete disponibilità di eventuali abitazioni in cui ospitare le persone che fuggono dalle violenze e dalla sofferenza delle guerre verrette contattati al più presto.

L’Assessore ai Servizi Sociali

Raffaele Vargiu