Comune di San Sperate - Comunicazione - 31/2023

Nota informativa modalità di pagamento attività venatoria 2023

Oggetto: Nota informativa modalità di pagamento attività venatoria 2023

Anno
2023
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
31
Data inizio pubblicazione
13/03/2023

Nota informativa modalità di pagamento attività venatoria 2023

Si informa che dal 01 gennaio 2023 l’Agenzia Sarda delle Entrate (ASE) è l’organo regionale competente alla riscossione delle entrate regionali, e si evidenzia che la tassa annuale per l’esercizio venatorio deve essere pagata direttamente all’Agenzia Sarda delle Entrate (ASE). L’ASE è l’organo tecnico specialistico di supporto all’Amministrazione Regionale in materia di tributi regionali, fiscalità e governo delle entrate tributarie ed extra-tributarie.

Tutte le attività legate al rilascio del tesserino venatorio, ossia l’autorizzazione regionale per l’esercizio della caccia, così come la sua validità territoriale e i requisiti di richiesta, sono invariate e rimangono in capo al Comune di residenza. Il cittadino contribuente, residente nel nostro Comune, che intende richiedere un rilascio/rinnovo del tesserino di caccia può effettuare correttamente il pagamento della tassa, solo tramite la piattaforma PagoPA accessibile al link:

Si ricorda che a decorrere dal 01 luglio 2020, come disposto dall’art. 65, c.2 del D.Lgs n. 217 del 13 dicembre 2017, come modificato dal D.L. 162 del 30.dicembre.2019, i pagamenti dei cittadini verso le pubbliche amministrazioni debbano transitare attraverso il sistema PagoPA, nessun’altra modalità di pagamento è ammessa.

 

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto