Comune di San Sperate - Comunicazione - 63/2023

Adesione del Comune di San Sperate all'iniziativa Unicef "Diritti in Comune"

Oggetto: Adesione del Comune di San Sperate all'iniziativa Unicef "Diritti in Comune"

26/05/2023

Adesione del Comune di San Sperate all'iniziativa Unicef "Diritti in Comune"

Il Comune di San Sperate aderisce all'iniziativa di ANCI e Unicef per rinnovare il proprio impegno a mettere al centro di ogni politica i diritti dei bambini e degli adolescenti.

La Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, è stata approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989. Con la legge n. 176 del 27 maggio 1991 l’Italia ha ratificato la Convenzione che è quindi diventata parte dell’ordinamento giuridico del nostro Paese.

Il 27 maggio 2023 ricorrono 32 anni dalla ratifica della Convenzione da parte dell’Italia. Per questa ricorrenza l’UNICEF Italia, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani - ANCI, lancia l’iniziativa DIRITTI IN COMUNE #dirittincomune27maggio a cui ha aderito anche l'Amministrazione Comunale di San Sperate.

Locandina informativa
26/05/2023 (323.39 KB)