
"Festa d'Autunno" è la manifestazione, organizzata dal Gruppo Micologico "Donato Zanda" con il patrocinio del Comune di San Sperate, che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 Novembre 2017 in piazza Gramsci e in piazza New York.
Il punto focale dell'iniziativa sarà la "Mostra Micologica" , curata dal micologo Davide Puddu che, in collaborazione con soci e simpatizzanti, metterà in esposizione le specie fungine tipiche del periodo autunnale provenienti da vari punti della Sardegna in rappresentanza di diversi habitat di crescita, sarà questa un'occasione per osservare tanti esemplari e poterli confrontare dal vero.
Si è voluto proporre una serie di ulteriori e nuove iniziative che arricchiranno il calendario degli eventi di queste due intense giornate, il contesto micologico, l'uso dei funghi in diversi ambiti sarà "fil rouge" che le accomunerà.
Il programma prevede:
- Mostra Fotografica , i funghi ritratti nel loro habitat e in cucina là dove la fanno da padroni per assolute leccornie;
- Specialità a base di funghi come: malloreddus al sugo di funghi, funghi trifolati etc.... , che si potranno gustare versando un piccolo contributo;
- Le prime caldarroste della stagione;
- Vari espositori che negli stand proporranno i prodotti del territorio e dell'artigianato.
Inoltre, per gli interessati, sarà possibile iscriversi al prossimo "Corso base di Micologia " che sarà tenuto dal Micologo Davide Puddu.
Altre Informazioni
Tipo Documento:
Comunicazione
Settore:
Istituzionale
Numero: 125
Pagina aggiornata
il 02/11/2017