Centro Giovani

Il Centro Giovani “Anselmo Spiga”, struttura polifunzionale del Comune di San Sperate, offre una serie di servizi nel campo dello studio, della formazione scolastica e professionale, dell'orientamento scolastico e al lavoro, dell'associazionismo, dell'imprenditoria, dell'informazione in materia di leggi e normative regionali, nazionali e comunitarie per i giovani, le donne, etc.
.
Il Centro Giovani si trova a San Sperate in via XI Febbraio, adiacente al sagrato della chiesa Parrocchiale, e rappresenta uno spazio di informazione, di incontro e di aggregazione per chi studia, lavora, o è alla ricerca di prima occupazione, che vuole gestire il tempo libero in maniera creativa e produttiva, avvalendosi di servizi informativi e di consulenze anche multimediali.

Il Centro vuole rappresentare, nel panorama provinciale, un'offerta di servizi gratuiti e uno spazio dove la comunicazione, anche telematica, possa essere per i ragazzi lo strumento principe nello sviluppo dei processi diconoscenza e di autoconsapevolezza nella scelte di mete future. Il Centro Giovani si pone quindi, come spazio attivo, anche virtuale, dove è possibile comunicare, sperimentarsi in un campo interattivo e mettersi "in rete", oltre i confini del proprio territorio, con le diverse realtà dell'intero pianeta.

Al suo  interno trova spazio una molteplicità di servizi nel campo dell’informazione, dell’orientamento allo studio ed al lavoro, della mobilità studentesca, della musica, della navigazione internet. In particolare sono presenti:

> carta giovani

> internet point

> info point

> sala Tv e Video

> postazioni registrazioni musicali

> biblioteca

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto